Il podere

I due casali in pietra ristrutturati hanno assunto l'aspetto di un piccolo borgo, contengono vari spazi indipendenti, per residenza, lavoro anche per l'accoglienza agrituristica

La valle in cui si trova presenta una favorevole condizione climatica: né troppo caldo, né troppo freddo grazie all'esposizione a sud - fronte mare e all’aria fresca delle Alpi Apuane. Fauna selvatica e diverse specie di volattili sono presenti nella campagna circostante e nelle zone boschive.

Vi si trovano 570 piante di olivo,di diverse cultivar. L'Azienda produce olio extravergine di oliva di qualità superiore, che negli anni scorsi ha ottenuto riconoscimenti partecipando a concorsi per la selezione dei miglior extravergine della provincia di Massa Carrara.

Molti sono i percorsi all'interno del podere per passeggiate esplorative in un paesaggio naturale mantenuto intatto. Numerose sone le erbe aromatiche che vi crescono spontanee: tarassaco, rosmarino ,salvie, finocchietto, menta, boraggine, aspargina, luppolo, valeriana ecc.
Oltre a zone boschive con cipressi, castagni e querce secolari si trovano alberi da frutta, in prevalenza di antiche varietà locali, oltre a nespoli selvatici, noccioli, allori, viburni, sambuchi, cornioli, ginestre, rose canine...